IDYLIUM

Clicca per visionare la collezione colore

L’idillio è l’ideale di perfetto equilibrio tra natura, bellezza e tecnologia.
Composta da materie prime naturali, biodegradabile al 100% e priva di emissioni chimiche, la pietra minerale IDYLIUM è una promessa di equilibrio. Un nuovo linguaggio del progettare il presente e il futuro.

Per IDYLIUM la tecnologia è strumento creativo. Per questo è su misura, con il 95% dei processi e dei macchinari esclusivi e brevettati.
Obiettivo di IDYLIUM è produrre un materiale ingegnerizzato sin dal micro-livello per supportare ogni sfida progettuale.

Quello di IDYLIUM è un vero e proprio caso industriale. Il 95% delle macchine di produzione dell’azienda sono inedite.

Nello specifico, rappresentano un’esclusiva assoluta: tutta la torre e la tecnologia retro-pressa -con il relativo kit di vena passante-, la pressa in grado di generare una pressione di 500 kg per cm2, la smalteria e la decorazione, il forno a due livelli con picchi di temperatura fino a 1250°C, il sistema logistico completamente automatizzato con un sistema di gestione sviluppato ad hoc per IDYLIUM e un’automazione di processo totalmente nuova, mai vista prima.

Quando una pietra è più di una pietra ?

Quando ne conserva tutte le qualità naturali e fisiche, nasce dal medesimo processo geomorfico, con la stessa composizione molecolare. Ma è priva di tutte le imperfezioni, i difetti, le disparità dimensionali, le impurità. Una pietra vera ma progettata. Le lastre IDYLIUM sono sicure perché naturali (ossidi, argille e feldspati 100% biodegradabili) e igieniche perché iper-tecnologiche: ultra-compatte, inerti e prive di porosità in cui possano insediarsi funghi e batteri. Nella dimensione microscopica può nascondersi un grande rischio per la salute. Le superfici IDYLIUM si puliscono e sanificano facilmente ed efficacemente perché ultra-compatte, prive di porosità, resistenti agli agenti chimici e agli shock termici. Sono inoltre libere da metalli pesanti e additivi chimici e quindi totalmente inerti.

IDYLIUM è iper-materia: dotata di tutta la bellezza offerta alle pietre dalla natura ma con prestazioni ultra tecnologiche. Una volta posata nulla la può danneggiare. Resistente ai raggi UV e ai graffi, elimina ogni problema di esposizione al sole e di usura. Gli spazi domestici possono essere reinventati: i piani cucina si liberano di ogni complemento e su di essi si può tagliare, battere, incidere direttamente. Le superfici IDYLIUM non temono le escursioni termiche e resistono al freddo intenso e al gelo, anche a diretto contatto con l’acqua corrente e salmastra. Le lastre IDYLIUM sono ideali per progettare l’outdoor: complementi d’arredo, terrazze, pavimentazioni, vasche d’acqua e facciate ventilate. Un nuovo concetto di bellezza coniugato alla sostenibilità ambientale.

Nemmeno il fuoco può nulla contro le superfici IDYLIUM. Grazie all’assoluta resistenza al calore possono essere utilizzate direttamente come piano cottura, con i corpi scaldanti integrati, e nella costruzione di camini e biocamini. Composte da materiali inerti e quindi ignifughe, le lastre IDYLIUM sono una scelta sicura per gli ambienti pubblici e per il contract.

Il risultato unico della tecnologia IDYLIUM. Un autentico cuore di pietra, le cui venature attraversano l’intera profondità della lastra e sono perfettamente visibili nello spessore verticale, fino a 30 mm.

L’unica superficie che si esprime in profondità e diventa materia tridimensionale. Speciali inclusioni di scaglie, grani, minerali micronizzati e polveri metalliche popolano omogeneamente tutto lo spessore della pietra IDYLIUM, rendendola unica nel suo genere.

Le più avanzate tecniche di acquisizione e riproduzione digitale affiancate dalla continua ricerca stilistica, traducono i motivi naturali con assoluta fedeltà e sorprendente ricchezza di dettagli, e tracciano texture di design con massima purezza e definizione.