Schede tecniche

Davanzale con coibentazione in polistirene estruso monostrato ad alta densità di sp. 20/30 mm certificato CAM

Studiato e realizzato appositamente per rendere più facile la coibentazione termica esterna di un edificio. Il sistema strutturale della soglia, nasce per eliminare il ponte termico senza toccare il vecchio davanzale, perché la nuova soglia si posa sopra. In questo modo si facilita il prolungamento del davanzale esistente che, dopo la posa del cappotto, risulterebbe troppo corto.

I materiali utilizzati rispettano tutte le caratteristiche necessarie per le normative vigenti in merito al ECOBONUS del 110%

Il davanzale è costituito da un supporto termoisolante in polistirene estruso monostrato, abbinato ad uno strato di finitura in gres porcellanato di basso spessore di spessore 6 mm.

Su richiesta specifica, si possono applicare altri tipi di prodotti specifici per la coibentazione

L’assemblaggio viene effettuato con rete e colle epossidiche.

Le misure standard fornite sono fino ad un massimo di 40 cm di profondità

E’ comunque possibile realizzare qualsiasi tipo di variazione in profondità o di struttura su richiesta specifica.

Nel caso delle soglie, i materiali di coibentazione presentano una densità maggiore per consentirne il calpestio e la durata nel tempo.

Con lo stesso sistema è possibile realizzare l’imbotte delle finestre e la soglia delle porte finestre.

Prestiamo particolarmente attenzione alle soglie delle porte finestre, per garantire la robustezza al calpestio. Nonostante il gres porcellanato applicato è molto resistente, nello specifico della soglia, applichiamo una doppia lastra da 6 mm di spessore.

Quindi è importante al momento dell’ordine specificare se si tratta di DAVANZALE o SOGLIA PER PORTA FINESTRA

PUNTI DI FORZA

– Potere termoisolante:  II davanzale coibentato consente di ridurre drasticamente il ponte termico provocato dall’utilizzo di davanzali in marmo evitando la formazione di condensa e muffa
– Dispersione: Non vi sarà dispersione di calore dal davanzale, migliorando ulteriormente l’efficienza energetica dell’edificio.
– Montaggio semplice:  viene posato direttamente sopra il vecchio davanzale senza doverlo rimuovere. La sua posa è molto semplice.

– Il colore più utilizzato dallo standard richiesto è un beige tendente al grigio ed un bianco.

– Scelta cromatica: Le finiture selezionate, sono bianco e Beige/grigio. Colori particolari su richiesta.

– Peso: Particolarmente contenuto rispetto ai normali davanzali in marmo

– Adattabilità e Reperibilità: II davanzale viene fornito in qualsiasi misura da voi fornita,  lunghezza massima 2.40 mt.